Sabato con Leib al torneo Dimondi

16142545_366061520426190_2141194694978858065_n

Leib presente!

Finito l’assegno di ricerca su Cortina (ora bisogna mettersi nell’ordine di idee di pubblicare) ci sono da chiudere i lavori su Havalange, lo sport nel TLT, sulla politica estera di Onesti, su Zeno Colò, curare il numero di Lancillotto e Nausica su Italia ’90 e tante altre cose…

Sabato però ci si stacca un po’ dalla scrivania per fare un po’ di sport attivo. Con lo squadrone dell’Associazione LEIB parteciperemo alla terza giornata del Torneo Dimondi (Questa la pagina fb)

Il torneo Dimondi (rubando il testo a quanto abbiamo scritto sul sito dell’associazione LEIB) è:

Un torneo di calcio a 5 a 16 squadre a Bologna, itinerante attraverso parchi, giardini e centri sportivi della città e dei suoi dintorni. Un progetto per creare socialità e relazioni, andando a scardinare le barriere sociali che limitano le appartenenze. Come partecipanti proveniamo da categorie sociali ed esperienze di vita profondamente diverse, che raramente hanno occasioni d’incontro e condivisione; grazie alla passione per lo sport popolare, vera lingua comune, vogliamo darci modo di conoscerci, divertirci e tessere reti comunicative. Vogliamo anche socializzare e ribadire attraverso lo sport un messaggio antirazzista, antisessista e contro le discriminazioni di ogni genere. Il torneo è non competitivo, e applica un modo di fare calcio inclusivo ed eterogeneo: le differenti competenze sportive non contano rispetto all’esperienza globale condivisa, le partite sono autoarbitrate. Due gironi, sette grandi giornate, ognuna è un momento aggregativo in cui tutte le squadre si riuniscono, per giocare, e poi per partecipare al terzo tempo, organizzato ogni volta da una squadra diversa. Iniziato a ottobre, si concluderà a giugno

Se siete dalle parti di Bologna e vi fa di fare un salto, siete benvenuti!

@NicolaSbetti

Annunci

Un pensiero su “Sabato con Leib al torneo Dimondi

  1. Pingback: IV Giornata del Torneo Dimondi | Nicola Sbetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...