Politici Sportivi: Donald Trump “golfer in chief”

c2y5nyhxcaajpafNel giorno del suo insediamento impossibile non parlare di Trump. I Presidenti degli Stati Uniti non hanno mai nascosto la loro passione per lo sport e, anzi, l’hanno utilizzata per incrementare la propria popolarità. Volete qualche esempio: leggete questo articolo di US News, scorrete la classifica di USA Today sui 10 Presidenti più atletici della storia americana o gustatevi le gallerie fotografiche del Bleacher report e di Sport Illustrated. Obama è stato il Presidente della Pallacanestro. Quando scrivevo per “A tutto campo” su TPI ho avuto modo di fare diversi articoletti sulla sua abilità di sfruttare la sua passione per lo sport per migliorare la propria immagine e il proprio consenso.

–> A questo LINK potete recuperare i vecchi articoli ripubblicati su Obama (è un work in progress e ci vorrà un po’)

Trump che nel suo passato ha una apparizione nella WWE di wresteling (magari ci sarà modo di parlarne), sembra riportare l’attenzione sulle discipline più direttamente legate alla tradizione Wasp: il baseball e il golf.

Significativamente la rivista Golf Digest ha dedicato a Trump “golfer in chief” la copertina del suo ultimo numero indicandolo (un po’ ruffianamente) come il primo nel Golf digest ranking dedicato ai Presidenti americani.

@NicolaSbetti

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...