Il football sulla linea del fuoco

foto-1#NotizieSportiveDiUnSecoloFa (25 e 26 febbraio 1917)

FOOTBALL AL FRONTE – Il 26 febbraio, grazie al lavoro svolto da un reparto di Trattrici di Artiglieria, si è solennemente inaugurato in piena zona d’operazioni un regolare campo di football. Il primo incontro, di fronte a 500 persone, si è svolto tra la squadra del Reparto Trattrici (XI Corpo d’Armata) e una squadra della vecchia e gloriosa brigata Bologna. Il match si è chiuso con la vittoria degli automobilisti per 6 a 1. I palloni ai soldati sono forniti gratuitamente dalla Gazzetta dello Sport.

foto-3

FOOTBALL – Sul campo del velodromo del Sempione a Milano, dove le squadre milanesi disputeranno tutte le finali della Coppa regionale lombarda, domenica 25 febbraio si è giocato un equilibrato incontro tra l’Internazionale e l’Unione Sportiva Milanese. I neroazzurri hanno avuto la meglio per 1 a 0 grazie ad un’autorete di May. Nell’altro incontro, quello giocato a Legnano, i padroni di casa hanno avuto la meglio del Milan anche qui con il risultato di 1 a 0. Decisiva la rete di Sodano.

foto-4

ALTRI SPORT – La domenica milanese è stata allietata da due gare, una di corsa e una di marcia, vinte rispettivamente da Negri e Mariotti.

@NicolaSbetti

Fonti: «La Stampa» e «Lo Sport Illustrato»

Cosa succedeva sui campi sportivi 100 anni fa? Andando a ripescare le fonti dell’epoca la rubrica “notizie sportive di un secolo fa” vuole far rivivere, a cento anni dagli stessi, i pricipali avvenimenti della domenica sportiva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...