Vittorie di misura per Inter e Milan

#NotizieSportiveDiUnSecoloFa (11 marzo 1917)

img_5342FOOTBALL – Nella Coppa regionale lombarda, il Milan, pur dominando, ha avuto la meglio per 2 reti a 1 dell’Unione Sportiva Milanese. Quest’ultima, costretta a giocare gran parte dell’incontro in 10 uomini per l’infortunio occorso a Scotti. Le reti portano la firma di Cevenini I e Orlano per i rossoneri, mentre il punto dell’USM è giunto per un’autorete di Sala. Nell’attesissimo match di Legnano fra i padroni di casa e l’Internazionale. Nonostante lo svantaggio per 2-0 siglato da Sodano e Colombo, nella ripresa i neroazzurri sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alla tripletta dell’oriundo svizzero Ermanno Aebi. Per l’Internazionale si tratta della prima vittoria stagionale contro il Legnano. La classifica della Coppa lombarda è la seguente: Internazionale pt. 6; Legnano pt. 5; MIlan pt.3; Unione Sportiva Milanese pt. 1.

Nella terza giornata del Campionato toscano di terza categoria, favorita da un tempo splendido la seconda squadra della Libertas ha vinto 2-1 con la prima dell’Etruria. La seconda dell’Esperia è riuscita brillantemente a vincere per 10 a 0.

PODISMO – Organizzato dall’Unione Sportiva Ausonia si è disputato domenica lungo le rive del Po e nel Parco Valentino il Cross Country di Torino. Valerio Arri dell’US. Ausonia ha distanziato di cento metri il bersagliere Francesco Pagliano. Terzo Ernesto Comi.

IPPICA – A Roma continuano invece, il giovedì e la domenica, le corse ippiche al Parioli giunte ormai rispettivamente alla sesta e alla settima giornata dall’inizio dell’anno.

BOXE – Organizzato dal Royal Athletic Club si è svolto domenica a Torino di fronte a un numeroso pubblico il Campionato piemontese di boxe. Ambrogio Fumagalli ha vinto nei pesi medi e Federico Cassone nei pesi Piuma.

@NicolaSbetti

Fonti: «La Stampa» e «Lo Sport Illustrato»

Cosa succedeva sui campi sportivi 100 anni fa? Andando a ripescare le fonti dell’epoca la rubrica “notizie sportive di un secolo fa” vuole far rivivere, a cento anni dagli stessi, i pricipali avvenimenti della domenica sportiva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...