Con un 4-0 all’Inter, il Milan ipoteca la Coppa

#NotizieSportiveDiUnSecoloFa (1 aprile 1917)

Football: Sotto un cielo terso e di fronte a una grande folla, sul campo del Velodromo del Sempione, domenica il Milan, in formazione completa, ha avuto facilmente la meglio dell’Internazionale con il risultato di 4 a 0. I rossoneri si sono installati per tutta la durata del match nell’area avversaria. L’incontro è stato deciso dalla doppietta di Cevenini, dalla rete di Creppi e dall’autorete del portiere neroazzurro Chiesa. Con questo successo il Milan può praticamente considerarsi vincitore della Coppa regionale lombarda, dovendo disputare solo l’incontro con l’U.S. Milanese.

In una giornata ventosa, nel primo match del girone di ritorno della Coppa regionale piemontese, sul campo dell’ex Vigor l’U.S. Torinese ha battuto l’Amatori G.C. per 3 a 2. Per l’U.S. Torinese si tratta di un grande successo anche perché in seguito a richiami e defezioni, la squadra si era vista privata letteralmente privata di tutti i suoi undici giuocatori ed ha dovuto ricostruire completamente la squadra.

Nel campionato di 3° categoria la Juventus ha battuto il Piemonte per tre a zero.

popolarissima milano

NecchiCiclismo: Oggi sul percorso di 42 km si è corsa la seconda popolarissima cicilistica Milano-salita della Cappelletta, organizzata dalla “Gazzetta dello Sport”. Al via, su 106 iscritti, si sono presentati 61 corridori tutti giovanissimi. Nonostante le strade rese quasi impraticabili dalla pioggia e dal vento, il gruppo è rimasto compatto fino alla salita finale. Ha vinto Angelo Necchi dell’U.S. Milanese (nella foto) davanti a Emilio Romano ed Ernesto Roveda.

Dopo un periodo di perplessità dovuto alla partenza per il fronte di molti corridori, le società ciclistiche torinesi, accogliendo il desiderio di molte reclute presenti in città per completare il programma di preparazione premilitare, hanno stabilito di organizzare una serie di gare fra cui: il Gran Premio di Pasqua che si disputerà domenica con partenza in via Nizza.

podismoIppica: All’ippodromo ai Parioli si sono svolte sette corse.

Podismo: In Campania si sono disputate alcune corse podistiche fra cui il Cross country podistico di Santa Maria Capua Vetere e quello di Napoli. Nella foto il vincitore del Cross Country di Napoli, Morvidi, si avvicina al traguardo

@NicolaSbetti

Fonti: «La Stampa» e «Lo Sport Illustrato».

Cosa succedeva sui campi sportivi 100 anni fa? Andando a ripescare le fonti dell’epoca la rubrica “notizie sportive di un secolo fa” vuole far rivivere, a cento anni dagli stessi, i pricipali avvenimenti della domenica sportiva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...