Belloni vince a Sanremo, il Torino ipoteca la Coppa

#NotizieSportiveDiUnSecoloFa (15 aprile 1917)

foto 5 (1)CICLISMO: Gaetano Belloni si è imposto nella Milano-Sanremo. Dopo la pausa dello scorso anno la classicissima di primavera ha ripreso il suo cammino nonostante la guerra. QUI il resoconto approfondito della gara.

FOOTBALL: Nella Coppa regionale piemontese il Torino ha battuto per 5 a 1 l’U.S. Torinese, che è riuscita ad opporre resistenza solo nel primo tempo. Per il Torino sono risultate decisive le doppiette di Mosso II e Tirone e il punto Boglietti; mentre la rete l’U.S. Torinese è stata messa a segno da Falchi.

Nella Coppa regionale lombarda si sarebbero dovuti incontrare il Legnano e l’U.S. Milanese. Entrambe le squadre erano incomplete a causa delle ultime chiamate sotto le armi, e l’U.S. Milanese, che mancava di tre uomini, si trovava costretta a dare forfait. In ogni caso le due squadre hanno disputato un incontro amichevole vinto dall’U.S. Milanese per 3 a 2.

IPPICA: Continuano a Roma le corse all’ippodromo dei Parioli, dove giovedì scorso si era corso il Derby Reale. Anche a Firenze, nonostante il tempo orribile e il terreno pesantissimo, si è svolta la seconda giornata delle corse al galoppo. La gara più importante, il Premio dell’Arno, è stato vinto da Falsebrune del maggiore Chantres.

@NicolaSbetti

Fonti: «La Stampa» e «Lo Sport Illustrato».

Cosa succedeva sui campi sportivi 100 anni fa? Andando a ripescare le fonti dell’epoca la rubrica “notizie sportive di un secolo fa” vuole far rivivere, a cento anni dagli stessi, i pricipali avvenimenti della domenica sportiva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...