La frase del giorno (20.5.2017)

enes-kanter_3155611La pubblichiamo solo oggi ma la frase del giorno è sicuramente quella del giocatore di pallacanestro Enes Kanter. Il centro turco degli Oklahoma City Thunders, a causa delle sue idee politiche (è un sostenitore di Hizmet il movimento politico di Fethullah Gülen che si oppone al Presidente turco Recep Tayyip Erdoğan) si è visto privato del suo passaporto ed è rimasto bloccato in Romania prima che il pronto intervento della sua squadra e delle autorità statunitensi gli consentissero di tornare negli Stati uniti. Ecco quanto ha detto il Kanter in un video postato sul suo profilo twitter:

“What’s up, world? Just want to say we are in Romania and they said they canceled my passport by Turkish embassy. (…) The reason behind is just of course my political views and the guy who did it is … the president of Turkey. … He’s attacked the people in Washington, he’s a bad, bad man, he’s a dictator and he’s the Hitler of our century. So I’ll keep you posted, guys, just pray for us.”

Per approfondire leggi l’articolo del Washington Post o della Gazzetta dello Sport.

@NicolaSbetti

La Frase del Giorno è una rubrica senza scadenza fissa con lo scopo di commentare l’attualità o per condividere le chicche che trovo lavorando alle mie varie ricerche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...