La frase del giorno (29.5.2017)

La frase del giorno non poteva che essere un’estratto della lettera di addio alla Roma di Francesco Totti. Il passaggio scelto è quello in cui il calciatore lascia spazio all’uomo. Per leggere tutta la lettera (clicca qui). Qui invece il video.

Mi piace pensare che la mia carriera diventi per voi una favola da raccontare. Ora è finita veramente. Mi levo la maglia per l’ultima volta. La piego per bene anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai. Scusatemi se in questo periodo non ho rilasciato interviste e chiarito i miei pensieri, ma spegnere la luce non è facile. Adesso ho paura. E non è la stessa che si prova di fronte alla porta quando devi segnare un calcio di rigore. Questa volta non posso vedere attraverso i buchi della rete cosa ci sarà “dopo”. Concedetemi un po’ di paura.

@NicolaSbetti

La Frase del Giorno è una rubrica senza scadenza fissa con lo scopo di commentare l’attualità o per condividere le chicche che trovo lavorando alle mie varie ricerche.

Rispondi

